venerdì 5 ottobre 2012

Muffin alle carote con glassa e roselline

Muffin alle carote con glassa e rose in pasta di zucchero















L'idea di utilizzare la ricetta dei muffin come base al posto dell'impasto per cupcake mi piace decisamente di più ed è cosi che continuo la sperimentazione provando a fare i muffin alle carote.
La ricetta l'ho presa da Giallo Zafferano, fatti i muffin li ho decorati con una semplice glassa e delle roselline realizzate con pasta di zucchero. Senza impazzire troppo, per fare delle piccole roselline, è sufficiente stendere un po' di pasta di zucchero e tagliarne alcune striscioline che poi andranno arrotolate e leggermente modellate per dare un po' di garbo alla decorazione; per le foglie ho utilizzato dei semplicissimi stampi ad espulsione.
In questo post apro una parentisi sul dove comprare gli strumenti ed il necessario per realizzare le decorazioni.
A Bologna, il negozio al momento più fornito per chi ha la passione del cake design è sicuramente Maison Madeleine in Via San Felice. Io ho comprato lì i primi strumenti e la pasta di zucchero e sempre da loro ho fatto i corsi di cui ho parlato nei post precedenti. Per acquisti consistenti compro on-line su Squires Kitchen dove c'è moltissima scelta ma chiaramente le spese di spedizione incidono parecchio.
I muffin li ho portati in ufficio e i colleghi hanno apprezzato!

Muffin alle carote con glassa e rose in pasta di zucchero
Muffin alle carote con glassa e rose in pasta di zucchero
Muffin alle carote con glassa e rose in pasta di zucchero
Muffin alle carote con glassa e rose in pasta di zucchero


4 commenti:

  1. Federica, ma perchè non organizzi tu dei corsi di cake-design? Ti trovo dieci alunni in mezza giornata =)

    RispondiElimina
  2. Buonasera Sig.na Michela,
    La nostra azienda produce una vasta gamma di prodotti per il Cake design. Siamo produttori di pasta da zucchero, cioccolato plastico, ghiaccia reale, mix per macaron in diversi colori e packagin.
    Produciamo in linea, abbiamo una linea professionale denominata Messier Pierre in packagin da 1kg, e una linea per casalinga/negozio denominata Madame Loulou.
    Essendo produttori, nelle consegne siamo molto celeri.
    Produciamo in Italia, in provincia di Treviso.
    Rimango a disposizione per qualsiasi cosa

    Buona Serata.


    Cordiali Saluti.
    Matteo Mattarelli
    3398119192



    RispondiElimina
  3. Io sono un agente per questa ditta, e seguo tutta l'emilia Romagna,
    perciò se ha piacere di conoscere il nostro prodotto possiamo fissare un appuntamento.
    Sono a sua disposizione.

    Matteo Mattarelli.

    RispondiElimina